logo della Repubblica italiana

Regolamento d’Istituto

Il presente Regolamento, come previsto dall’art. 21 dello Statuto dell’Istituzione, disciplina il funzionamento dell’Istituto.

Descrizione

Il presente Regolamento, come previsto dall’art. 21 dello Statuto dell’Istituzione, disciplina il funzionamento dell’Istituto ed ha durata pluriennale, fino alle eventuali modifiche che il Consiglio dell’Istituzione riterrà di introdurre, sentiti, per le rispettive competenze, il Collegio dei Docenti, la Consulta dei Genitori, il Comitato degli Studenti, il Personale A.T.A. e A.E.
Il presente regolamento va applicato in ogni sua parte, salvo eventuali e palesi contrasti con le disposizioni legislative vigenti o successive alla data della sua approvazione.
Per quanto non previsto nel presente regolamento è fatto rinvio ai singoli regolamenti degli organi collegiali, alla Carta dei Servizi dell’Istituto, al Progetto d’Istituto, e/o alle disposizioni
vigenti – a livello nazionale o provinciale – per le materie interessate.
Le singole scuole potranno inoltre elaborare ed approvare al proprio interno dei “regolamenti di plesso” nei quali, in sintonia con quanto indicato nel presente regolamento, saranno ulteriormente
precisate azioni, modalità, procedure. Al dirigente scolastico il compito di verificare la congruità del regolamento di plesso con il regolamento d’istituto nonché con gli altri documenti d’istituto e le norme vigenti.

Allegati