immagine icona

MAD

Si tratta della domanda di messa a disposizione (MAD) per supplenze temporanee nella scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Cos'è

Nell’ottica dell’implementazione dei servizi rivolti alla scuola e alla luce delle ulteriori necessità di fabbisogno di organico, è stata realizzata un’apposita piattaforma digitale per la presentazione delle istanze di messa a disposizione (MAD) dei docenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado della Provincia autonoma di Trento.

A cosa serve

Si tratta di uno strumento finalizzato a snellire i processi di reclutamento del personale docente a beneficio delle segreterie e dei docenti stessi.
Il provvedimento con cui è stata deliberata stabilisce inoltre i criteri che verranno utilizzati dai Dirigenti scolastici per la scelta del personale docente, con il fine ultimo di garantire oggettività e trasparenza delle procedure di assegnazione degli incarichi.

Come si accede al servizio

Procedura online: domanda di messa a disposizione (MAD) per supplenze temporanee nella scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.
https://www.vivoscuola.it/Atti-e-Normativa/Circolari/Domande-di-messa-a-disposizione-MAD-docenti-della-scuola-primaria-e-secondaria-di-primo-e-secondo-grado-a.-s.-2023-2024

Servizio online

Autenticazione

Attraverso uno dei seguenti sistemi di identità digitale:

Logo SPID

Non hai SPID?
Scopri di più

Logo CIE

Non hai CIE?
Scopri di più

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Essere in possesso dei requisiti professionali per formalizzare al domanda di Messa a Disposizione.

Tempi e scadenze

Iscrizione

Inizio del servizio

01

Ago

Fine del servizio

30

Set

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alla segreteria didattica.